Acme Plastic srl
Il progetto ACME Plastic nasce nel 1997 da Paolo Grazzi, che a seguito di anni di esperienza nel settore delle materie plastiche, dà vita a quello che oggi è diventato un importante punto di riferimento nel campo della distribuzione di tecnopolimeri e non solo.
Dal 2023 ACME Plastic si è guadagnata la distribuzione ufficiale ed esclusiva del marchio AQUAMID e AQUAMID R ®. Il nostro mercato a fianco di Aquafil S.p.A. si è esteso anche nelle regioni Toscana, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia, dove ci avvaliamo della fondamentale collaborazione di un agente qualificato.
Plastic, Please!
Collaboriamo con
Innovazione, nanomateriali, salute e sostenibilità ambientale. Queste le caratteristiche vincenti della startup
abruzzese Hygraner, che continua a crescere e porta in alto il valore del Made in Italy. Arrivano i polimeri di
grafene antivirali, sicuri, resistenti, certificati e attenti all’economia circolare.
In matrici polimeriche quali PET, PE, PP, PBT, PA, PS i diversi tipi di grafene, opportunamente funzionalizzati in maniera esclusiva per ogni cliente, dispersi in percentuali verificate sperimentalmente, incrementano in maniera significativa mediamente i seguenti parametri o caratteristiche:
Idrofobicità, Impermeabilità ai gas (effetto barriera), Resistenza a trazione, Flessione e carico, Modulo di elasticità, Modulo di frattura, Modulo di elongazione, Modulo a compressione, Durezza (resistenza all’impatto), Fragilità/
Yuntianhua Group è uno dei più importanti produttori al mondo di resina acetalica copo. La gamma è completa sia per quanto riguarda i gradi prodotti che per le certificazioni rilasciate; esse comprendono oltre le standard, anche FDA, WRAS ect.
Dispongono inoltre di diverse linee di compound con cui possono produrre anche materiali tailor-made.
La struttura organizzativa particolarmente efficiente permette di evadere in tempi certi ogni tipo di richiesta.
La maggioranza dei materiali da loro prodotti è con regolarità presente presso i nostri magazzini.